CICLISMO / U23

Ansaloni a ruota libera. Il 3° posto agli Italiani su strada il momento più alto della stagione

 

 

Con il 71° Gran Premio Del Grosso, si è conclusa domenica scorsa a Montecatini Terme (PT) la stagione 2022 degli Under 23. Emanuele Ansaloni si è staccato dai primi negli ultimi 20 km, quando ha capito di non avere le gambe per stare con i migliori.

Anche quando non è in forma, Ansaloni rimane sempre concentrato. È consapevole che le energie finiscono, ma cerca sempre di dare il massimo perché tutto può aiutare. Poi la frase di Emanuele  che chiude la cronaca della gara: "Il ciclismo è così… Non ti regala niente".

L'intervista ad Emanuele continua a ruota libera e lui si scioglie, ripercorrendo i momenti più significativi della stagione appena terminata:

“Penso che questa sia stata la mia stagione migliore da quando corro in bicicletta. Sono riuscito ad ottenere ottimi risultati, anche sul piano personale.

Sono partito molto bene, poi quel infortunio mi ha messo i bastoni tra le ruote. Ho un po’ di rammarico per non essere riuscito a vestire la maglia azzurra, ma non sono uno che vive di rimpianti, perché ogni giorno so di dare il massimo.

Salire sul podio ai Campionati Italiani su strada in giugno a Carnago (VA) è stata una grande soddisfazione, ma appena due giorni dopo è arrivato l'infortunio che mi ha tenuto lontano dalle corse due mesi. Non mi sono mai abbattuto, sono sempre rimasto tranquillo e sereno.

Dopo, da lì in poi, le corse sono sempre state molto dure per me. Per provare a rientrare in condizione correvo quasi tutti i giorni, ma purtroppo non sono più riuscito ad ottenere grandi risultati, se non quel 2° posto nella Cronometro Tricolore a Squadre di Pordenone in ottobre.

Il prossimo anno continuerò a correre con il Team #inemiliaromagna e vedrete che a giorni ci saranno delle belle novità.

Ora mi godo un po’ di riposo perché ne ho davvero bisogno e presto saremo di nuovo in giostra!"

 

Ringraziamo Emanuele per tutte le emozioni che ha regalato agli sportivi molinellesi anche in questo 2022. Grazie, in particolare, per essere un esempio per i ragazzi più giovani che si avvicinano al ciclismo.

Cesare Natali

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]