AUTOMOBILISMO / PORSCHE CLUB GT3

Alfredo Franceschi 2° al Mugello. La sfida per il titolo si deciderà a Misano il 6 novembre

 

 

Campionato Italiano Porsche GT3 - Circuito del Mugello, 16 ottobre. Non è riuscita ad Alfredo Franceschi l'operazione-sorpasso. A festeggiare sulla pista di casa è stato il pilota toscano Davide Zumpano. Il pratese, campione in carica della classe Tubi Style, ha vinto la gara delle 911 GT3, guadagnando anche i punti aggiuntivi del giro più veloce (2’03”719).

Il successo al Mugello consente all'esperto Zumpano di allungare in classifica su Alfredo Franceschi. Il pilota molinellese, alla prima stagione nel Porsche Club GT, era riuscito a imporsi in gara 1, cedendo poi il passo al rivale nelle manches successive, anche per un problema di gomme. Franceschi sale comunque sul secondo gradino del podio, con ancora la possibilità di giocarsi il titolo a Misano il 5-6 novembre prossimo, nell'ultimo round della stagione. Compito difficile, ma non impossibile.

La sfida per la medaglia di bronzo è stata vinta al fotofinish dal brianzolo Di Leo sul torinese Ruscica. Entrambi i piloti sono però tagliati fuori dalla corsa per il titolo.

Con i punti assegnati nel round del Mugello (Zumpano 20 punti per la vittoria + 2 per il giro più veloce; Franceschi 16 punti per il secondo posto), sale a 10 punti il distacco tra il 1° e il 2° in classifica generale.

Quando manca una sola gara al termine del campionato, la classifica (ufficiosa) è infatti la seguente: 1. Zumpano pt 100, 2. Franceschi pt 90.

(fm)

 

Link > al sito ufficiale:

https://www.umbriajournal.com/sport/il-porsche-club-gt-si-decide-a-misano-dopo-supersfide-del-mugello-488464/      

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno