BASKET

Anima sarda

 

 

 

25 ottobre. Molinella ha perso le prime 4 partite di campionato, ma ha trovato un campione.

Luca Sanna, 19 anni, è la grande rivelazione di questo inizio di stagione in cui le cose non sono andate troppo bene per la formazione rossoblu..

Nelle quattro partite giocate fin qui dalla band di coach Giuliani, quasi sempre ad armi pari con gli avversari ma senza raccogliere punti, Sanna, a giudizio della critica, “è risultato spesso il migliore in campo, lasciando intravedere lampi di classe cristallina”

Il ragazzo di Sassari viaggia ad una media di 21,5 punti a partita, tantissimi per un play della sua età e per un campionato come quello di Serie C Gold che  non fa sconti a nessuno,

I tecnici più attenti fanno notare che “deve però imparare anche a giocare di più per la squadra, che non può solo pensare a tirare”, ma intanto si parla di lui come di “un fenomeno”.

 

Sanna è stato un colpo di mercato del ds Serio, certamente ispirato da coach Giuliani. Così, il 1° agosto scorso, la Pallacanestro Molinella annunciava l'arrivo del giovanissimo play:

“Da Sassari a Molinella, dalla Serie A alla C Gold: quello che potrebbe sembrare un passo indietro, in realtà si prospetta come una grande opportunità per il giovanissimo e promettente Luca Sanna, playmaker di 188 cm, nato a Sassari il 10/01/2003, un vero prospetto a livello nazionale, selezionato lo scorso 19 settembre tra i migliori prospetti U19 per All Star Game Next Generation.

Sanna inizia a giocare a basket a 5 anni, fa tutta la trafila minibasket nel CMB di  Porto Torres, la cittadina dove risiede; le sue qualità non passano inosservate così che in under 14, passa nel settore giovanile della Dinamo Sassari, società di Serie A, dove gioca anche la stagione successiva in under 15. Ed è proprio a soli 15 anni che Luca inizia le sue esperienze nei campionati senior, giocando nella SEF Torres in serie C Silver, dove ha militato per 3 stagioni, l’ultima delle quali ha chiuso con 18,7 punti di media. In parallelo ha fatto anche un'altra importantissima esperienza senior, in doppio utilizzo, come  aggregato alla Dinamo Sassari in Serie A, con la quale ha esordito due anni fa e nella scorsa stagione, per la precisione il 01/05/22, ha anche realizzato i primi 3 punti nel massimo campionato nazionale contro la Vanoli Cremona,  venendo festeggiato al termine della gara dai compagni di Squadra sotto la curva dei tifosi sassaresi (...)”.

 

Qui sotto, l'articolo del Carlino Sport di venerdì 21 ottobre (pubblicato quindi prima dell'ultima partita persa dal Molinella contro Ferrara Basket) in cui si parla di Luca Sanna come di “una piacevole sorpresa oltre le più rosee aspettative“.

 

il_caffe

 

 

     SPORTIVAMENTE 2019

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

link


link

gazzetta

carlino

nuova ferrara

[Articoli Precedenti]

 


ANNIVERSARI

Anniversari: 30 ottobre 1932, novant'anni fa l'inaugurazione del Velodromo
[Leggi]

macchina da scrivere

 

AVVENIMENTI

Marcia su Roma a rovescio: quando il Duce marciò su Molinella
[Leggi]

 macchina da scrivere



ALBUM

La foto del secolo dopo: preti e mangiapreti
[Leggi]

macchina da scrivere

ARCHIVI

Ha finalmente un volto il misterioso signor Rossi che giocò nel Molinella e poi nel Modena in A
[Leggi]

 
 macchina da scrivere



STORIE

Armaroli in tackle duro su Casini. La Panchina si infiamma
[Leggi]

macchina da scrivere  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    


[Articoli Precedenti]

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


 

 

 

www

 

 

 

 

LIBRI DEL CAFFE'

 

[Apri]