CICLISMO / ELITE

Emanuele Ansaloni in ritiro in Spagna per preparare una stagione decisiva

 

Per Emanuele Ansaloni è cominciata una stagione molto importante per tanti aspetti,  Intanto è passato di categoria, da Under 23 ad Elite. Parallelamene, anche il suo Team, Technipes #inEmiliaRomagna, ha fatto il grande salto, ottenendo la licenza “Continental”. L’asticella si è alzata, le prospettive sono più ambiziose.

In particolare, Ansaloni parteciperà quest’anno a gare con i professionisti, intercalandole ad altre gare con i dilettanti. Proprio per queste ragioni, il corridore molinellese non vuole farsi cogliere impreparato ed ha quindi iniziato a lavorare duro fin dall’inizio di gennaio. Per potersi allenare con alcuni compagni di squadra si è trasferito in Sicilia, a Catania, per 15 giorni.

Dal 24 del mese scorso è in ritiro con la squadra in Spagna, a Calpe, dove resterà fino al 8 febbraio. Lì ha cominciato a fare lavori ad alta intensità per affinare la preparazione in vista delle prime gare.

Oltre a Michele Coppolillo (il Coppo), sono entrati nel team come direttori sportivi Francesco Chicchi e Mario Chiesa. La squadra è composta da 12 corridori: sei Under 23 e sei Elite.

L’esordio stagionale di Ansaloni sarà il 26 febbraio alla Firenze-Empoli . Poi, parteciperà il 1° marzo parteciperà al Trofeo Laigueglia, classico appuntamento del ciclismo professionistico.

Il suo, sarà un inserimento graduale, che lo aiuterà però a maturare sotto tutti i profili, secondo la filosofia del Team Technipes #inEmiliaRomagna.

 

Cesare Natali

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]