CICLISMO
Coppi & Bartali: lo svizzero Schmid vince la 38^ edizione, Ansaloni si difende anche nella crono
(Ansaloni in una foto d’archivio)
Settimana Internazionale Coppi&Bartali | 5^ tappa | Carpi, cronometro individuale di km 18,6
(25 marzo) Ansaloni perde un po' di tempo in partenza, è quindi costretto a forzare fin dall’inizio l’andatura e questo avrà purtroppo il suo peso nel finale di gara. Chiude comunque la cronometro di Carpi in ottima posizione, 73° a 2'31" dal vincitore. Partito non proprio in ottima forma martedì da Riccione (tanto che la sua presenza è stata in forse fino a pochi minuti dal via), Ansaloni ha certamente finito in crescendo, considerando anche il fatto che era alla prima esperienza in una corsa a tappe di questo livello. Si può quindi dire che ha saputo gestire bene le difficoltà, sia fisicamente che moralmente.
In classifica generale Emanuele ha concluso in 81^ posizione a 1:02:51 dal vincitore, lasciando dietro corridori professionisti molto più esperti e molto più famosi di lui. (cn)
Festa doppia per il team "Soudal – Quick Step" a Carpi, nell’ultima giornata della Settimana Internazionale Coppi e Bartali: vittoria di tappa per il francese Remi Cavagna e successo in classifica generale per lo svizzero Mauro Schmid, che aveva conquistato la maglia di leader nella tappa di Longiano.
ORDINE D’ARRIVO DELLA CRONO
1° Remi Cavagna
2° Michael Hepburn a 18"
3° Ben Healy a 48"
CLASSIFICA GENERALE DEFINITIVA
1° Mauro Schmid (Soudal Quick Step),
2° James Shaw (EF Education First - EasyPost) a 16",
3° Ben Healy (EF Education First - EasyPost) a 22"
Tre italiani nella Top-10: Domenico Pozzovivo (6°), Walter Calzoni (9°) e Gianluca Brambilla (10°).
Oggi (Domenica 26 marzo) Ansaloni sarà in gara in Toscana, ancora con i professionisti, per disputare il 45° GRAN PREMIO INDUSTRIA & ARTIGIANATO DI LARCIANO.
- Pubblicato da redazione, Domenica, 26 Marzo 2023 08:15