CALCIO


Finisce con una vittoria inutile


l’Europeo U17 dell’Italia e di Cocchi



 

 

 

Telky (Ungheria), 24 maggio. Agli Azzurri serviva un’impresa per passare il turno. Purtroppo l’impresa è riuscita solo a metà. L’Italia ha battito 3-0 la Slovenia come doveva, ma non c’è stata l’auspicata vittoria della Spagna sulla Serbia, che hanno invece pareggiato 1-1, qualificandosi entrambe per i quarti di finale. Italia e Slovenia eliminate.

Se nella gara d’esordio contro la Spagna, l’Italia, pur perdendo (1-2), si era mostrata all’altezza degli avversari, a complicare le cose per gli Azzurri, risultando alla fine decisiva per la loro eliminazione, è stata certamente la sconfitta contro la Serbia (0-2) nella seconda partita del girone eliminatorio. Nell’occasione, Cocchi (che tutti i commentatori avevano indicato come uno dei migliori in campo nel precedente match contro la Spagna) è entrato solo a metà ripresa, quando il risultato era ormai compromesso.

Europeo amaro, dunque, per il laterale azzurro, che ha un anno in meno dei suoi compagni di Nazionale, che ha fatto comunque esperienza e avrà probabilmente modo di rifarsi l’anno prossimo quando sarà al limite d’età.  

 

Classifica finale del Girone B:

1^ Spagna (punti 7), 2^ Serbia (4), 3^ Italia (3), 4^Slovenia (3).

 

Link > Figc, sito ufficiale: www.figc.it         

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]