ANIMALI DAL MONDO / 96

L'asinello Mais, simbolo della volontà di ripartire dopo l'alluvione

 

 (RA) Dopo le violente alluvioni di metà maggio, ha aspettato ben due giorni, impantanato nell'acqua fino alla pancia. Poi, nonostante la stanchezza, ha percorso tre chilometri pieni di ostacoli e alla fine è riuscito a salvarsi, grazie all'intervento dei volontari. La storia dell'asinello Mais è diventata il simbolo della tenace volontà di rinascita della nostra Regione.

 

È rimasto per ben due giorni immerso nel fango, senza riuscire a muoversi. Ma il suo spirito di sopravvivenza è stato più forte della paura e dello spaesamento generati dall’inferno delle alluvioni ed esondazioni che hanno messo in ginocchio l’Emilia-Romagna.

Protagonista di questa toccante storia a lieto fine – che arriva da Russi (in provincia di Ravenna) – è Mais, un asinello di soli 18 mesi che è riuscito a farcela.

A raccontare la vicenda Silvia Gozzi, tecnico di riabilitazione psichiatrica e dell’apprendimento del Centro Riabilitativo Loto, che ha condiviso la foto del tenero animale, visibilmente esausto ma – per fortuna – sano e salvo.

 

LEGGI ANCHE:

https://www.greenme.it/animali/allevamenti/strage-animali-allevamenti-vittime-innocenti-alluvione-emilia-romagna/          

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 99