TENNIS / U14

Campionati Italiani U14: Agnese Stagni arriva al 2° turno nel singolo, ai quarti nel doppio

 

 

CAMPIONATI ITALIANI UNDER 14 FEMMINILI

Prato, 28 agosto-2 settembre 2023

 

Riceviamo dal Circolo Tennis Argenta

Agnese Stagni (CT Argenta) migliora il piazzamento dello scorso anno ai Tricolori di Foligno, quando la giovanissima tennista molinellese non andò oltre il primo turno sia nel singolo che nel doppio.

Quest’anno, a Prato, ha invece superato il primo round nel singolare, dopo un lungo braccio di ferro con la testa di serie numero 28 Calzona Giada (Sestri Levante) piegata 4/6 7/5 6/3 per poi capitolare al turno seguente con la Basiletti Asia (Pontedera) con il punteggio di 3/6 0/6.

Ma il colpo grosso Agnese lo ha piazzato nel torneo di doppio al fianco della compagna di squadra Rondinelli Ilaria. Un primo turno combattuto e giocato in due giorni causa una doppia interruzione per pioggia vinto al fotofinish 10/8 al tie break del terzo set contro le liguri Calzona/Varisco, per battere negli ottavi di finale le teste di serie numero 3 del tabellone (Morotti 2.8 - Avola 2.6) con il punteggio di 6/1 6/2. Ai quarti di finale è arrivata la sconfitta per ritiro dopo il primo set a causa dell’infortunio accorso alla compagna Rondinelli.

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]