OLIMPIADI DEI RAGAZZI

Report Assemblea del 26 febbraio

 


Riceviamo dal Comitato del Reno

per le Olimpiadi dei Ragazzi

 

SM Codifiume, 26 febbraio 2024

Assemblea dei Paesi: 21 delegati presenti

 

39^ OLIMPIADE DEI RAGAZZI / CONSANDOLO 24-25-26 MAGGIO 2024

AGGIORNAMENTI TECNICI-ORGANIZZATIVI

- Allestimento villaggio olimpico adiacente al laghetto e al campo tennis: ogni paese potrà accedervi per montare il proprio gazebo già dal fine settimana precedente e comunque entro la tarda serata del venerdi della serata inaugurale.

- Venerdì sera: oltre alle maratone si svolgeranno le qualificazioni dei tornei di ping pong, biliardino, rubabandiera, tiro alla fune (eventuale finale del ping pong se i tempi lo permetteranno)

- Sono previste gare anche al sabato mattina: pesca AB, calcio AM, gimkana BM , vortex BF

- Pesca: per problemi di spazio max 2 concorrenti per paese tra categoria AB e cat CD. Classifiche e

premiazioni separate per ogni categoria ma senza distinzione tra MF.

- Bocce: si svolgono nel campo da tennis; per salvaguardare la superficie del campo sono ammessi solo gli accosti e non le bocciate al volo.

- Maratona cat D per motivi organizzativi sarà di poco inferiore ai 2000 mt: minimo da regolamento.

- Tennis qualifiche la settimana precedente delocalizzate rispetto a Consandolo. Si sono rese disponibili i COL di Tresignana, Mezzolara, Voghiera e Consandolo. Devono dare conferma al prossimo incontro. Se confermate le 4 sedi, accederanno alle semifinali di Consandolo solo i vincitori/trici delle qualificazioni nelle varie sedi.

- Scarpe da gioco: attenersi al punto 14 del regolamento generale: in tutte le gare è vietato l'uso di scarpe da calcio e scarponi da trekking con carro armato troppo grosso, fatta eccezione per il calcio Cat. AM nel quale sono ammesse scarpe da calcio ma non con tacchetti metallici. Conseguentemente sono di libera scelta le scarpe tipo tennis da usare, logicamente, come da molti anni a questa parte; sono vietate le scarpette chiodate.

- Gare Master: si effettueranno il sabato sera con programma da definire in uno dei prossimi incontri.

 

La prossima Assemblea si terrà lunedì 8 aprile, sempre a Santa Maria Codifiume. Nell’occasione saranno distribuiti i “foglietti verdi” per le iscrizioni individuali. Qualche comitato locale ha chiesto di avere i foglietti in anticipo: una copia saràpubblicata sul sito, possibilmente entro il 20/23 marzo.

 

La Segreteria

(p.c.)

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]