OLIMPIADI / RAGAZZI

Report Assemblea dei Paesi 08.04.24

 

 

RICEVIAMO DAL COMITATO DEL RENO

per le Olimpiadi dei Ragazzi

 

Report /  Assemblea dei Paesi

SM Codifiume (Circolo L’Aquilone), 8 aprile. Paesi presenti: Santa Maria Codifiume, Argenta, Baricella, Baura, Consandolo, Filo-Longastrino, Fiscaglia, Gaibanella, Gambulaga, Jolanda di Savoia, Masi Torello, Mezzolara, Molinella, Ospital Monacale, Portomaggiore, San Bartolomeo, San Martino in Argine, San Nicolò, San Pietro Capofiume, Tresignana, Voghiera (21 su 29).

 

1) 39^Olimpiade dei Ragazzi-Consandolo 2024: aggiornamenti tecnici e organizzativi

a) Il COL di Consandolo ribadisce l’importanza dell’allestimento del villaggio olimpico entro la tarda serata del venerdi (serata inaugurale), ma sarà possibile installare le proprie strutture anche prima. Il posizionamento delle singole piazzole verrà deciso dal COL Consandolo.

b) Torneo di Tennis: i COL di Tresignana, Mezzolara, Voghiera e Consandolo confermano la propria disponibilità ad ospitare il torneo preolimpico nel sabato antecedente le olimpiadi. A tale riguardo, tutti i paesi nel prossimo incontro dovranno fornire il numero esatto dei loro partecipanti sia Maschi che Femmine. Se confermate tutte le 4 sedi, accederanno alle semifinali di Consandolo solo i vincitori/trici delle qualificazioni nelle varie sedi.

c) Le premiazioni della gare che si svolgono nella mattinata del sabato saranno effettuate nel primo pomeriggio dello stesso giorno.

 

2) Presentazione nuovo programma gestione gare

Vengono illustrate le caratteristiche ed i vantaggi del nuovo sistema gestionale proposto dalla società BSoft. Il progetto non è solo finalizzato all’edizione del 2024 ma sarà operativo anche nei prossimi anni, con possibilità di migliorarne l’efficienza sulla base delle indicazioni che emergeranno. Uno degli obbiettivi importanti è la possibilità di gestire le gare direttamente sul campo, eliminando il cartaceo. A tale proposito, per quest’anno si opererà in 1-2 gare in via sperimentale, mantenendo il sistema cartaceo di sicurezza.

Dopo ampia discussione l’assemblea approva l’adozione del nuovo sistema; i paesi che organizzeranno le olimpiadi nei prossimi anni si impegnano ad esporre materiale pubblicitario della ditta proponente durante la loro edizione. Andrea Stagni si rende disponibile ad effettuare alcuni incontri, da remoto, per spiegare le nuove funzionalità del sistema e soprattutto la, semplificata, metodologia di iscrizione degli atleti.

Una delle caratteristiche peculiari del sistema è la suddivisione in due settori:

- uno pubblico, di libero accesso a chiunque per consultazione di orari, iscrizioni e risultati (per motivi di privacy il singolo utente potrà consultare solo tre nominativi); da quest’anno saranno visibili anche i componenti delle squadre che vanno a podio.

- uno a disposizione dei coordinatori/responsabili di ogni singolo paese, tramite il quale si avrà accesso a tutti i dati relativi allo svolgimento delle olimpiadi per la propria squadra.

 

3) Assegnazione dei numeri di pettorale

Contrariamente a come si è sempre fatto, questa sera non sono stati assegnati i numeri dei pettorali, ma ad ogni paese è stato chiesto di indicare il numero, abbastanza attendibile, dei partecipanti.

Il nuovo sistema informatico opererà fino al termine ultimo delle iscrizioni, fissato per SABATO 18 MAGGIO alle ore 24.00, solo con i nominativi degli atleti iscritti; superato questo paletto, in automatico, assegnerà i pettorali, iniziando da Consandolo e proseguendo poi in ordine alfabetico con gli altri paesi. Il tutto sarà immediatamente scaricabile e stampabile con i vari raggruppamenti necessari all’organizzazione dei COL

 

Agenda: la prossima Assemblea è fissata per lunedì 13 maggio 2024, presso la Sala Polivalente di Consandolo.

 

Altre informazioni sul sito > www.olimpiadidelreno.it           

 

La segreteria

12 aprile 2024

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]