BASKET

Playout Serie C, 5^ giornata: battuto il Guelfo, Molinella ancora a punteggio pieno

 

 

 

Basket Serie C | Playout | Girone P2 | 5^ Giornata | Castelguelfo, 27.04.24

GUELFO BASKET - PALLACANESTRO MOLINELLA 67-77

(19-16; 28-29; 51-56)

 

Guelfo: Flan 6, Torreggiani 13, Ghini 6, Franchini, Frassineti ne, Savino, Bergami 14, Musolesi, Naldi 4, Degli Esposti Castori 17, Santini 7, Rubbi ne. All. Agresti.

Molinella: Tognon 6, Guazzaloca 1, Leopizzi 4, Bianchi 20, Venturi ne, Macchia ne, Seravalli 7, Carella 14, Trinca 17, Cavicchi, Zaharia, Agusto 8. All. Baiocchi.

 

 Commento Pallacanestro Molinella
 
Percorso netto della Pallacanestro Molinella che ha vinto le partite del girone di andata dei play-out, battendo tutte le formazioni in lotta per salvarsi. Anche ieri sera i rossoblù hanno portato a casa un successo superando, fuori casa, la temibile Guelfo Basket, una squadra che fa dell’agonismo una delle sue prerogative e che spesso ci ha dato dei problemi. A tenere a distanza nei momenti chiave i locali, le performance balistiche e non solo del capitano Nicola Bianchi (20 punti) e Alessandro Trinca (17 punti). Entrambi, ben innescati dai compagni, hanno bloccato sul nascere i tentativi di rimonta dei giocatori di casa. Una partita dura, perché Castel Guelfo aveva assolutamente bisogno di mettere in cascina punti, ma Molinella, dal canto suo, è scesa in campo con l’obiettivo di conquistare la salvezza il prima possibile, puntando a vincere tutte le gare. Il terzo e quarto periodo sono state le frazioni fondamentali per dare lo strappo alla partita. Soltanto un fallo antisportivo subito dal Guelfo e una serie di liberi successivi hanno rimesso in discussione la gara. Nel finale però i Ragazzi di Coach Baiocchi ha controllato la partita, bloccando la rimonta dei locali. Adesso ci sarà il giro boa con il girone di ritorno: prossimo weekend turno di riposo per i rossoblù, che torneranno in campo tra le mura amiche del Palazzetto di Viale della Libertà per la quinta gara dei play-out sabato 11 maggio alle 21 contro la Pallacanestro Correggio. Vincere significherebbe mettere definitivamente cassaforte la salvezza.
 

 

CLASSIFICA

Molinella 8; Magik Parma, BSL San Lazzaro 4; Guelfo Castelguelfo, Correggio 2

 

www.simonemotola.com

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]