CICLISMO

Scalatore d'élite

 

 

 

 

4 settembre. Dal suo ritorno in bici un mese fa, dopo una lunga assenza per problemi fisici, Emanuele Ansaloni ha disputato cinque gare, ottenendo un 5° posto (il 2 settembre nel Giro Internazionale del Valdarno), un 3° (il 15 agosto nella Firenze-Viareggio) e un 2° (il 25 agosto a Corsanico).

Tre piazzamenti importanti su cinque gare, tutte molto impegnative, di cui abbiamo dato puntualmente conto su questa pagina.

 

Bicisport, nel numero di settembre da ieri in edicola (la rivista è anche online), dedica al corridore molinellese un interessante servizio di cui vi offriamo qui una breve anticipazione: 

“Emanuele Ansaloni, classe 2000, corre per il team Technipes #inEmiliaRomagna. Quest'anno non ha ancora ottenuto una vittoria, ma si sta misurando su un calendario più difficile.

Emanuele Ansaloni è uno di quei «quindici o venti elite che corrono in Italia», come dice lui. È un buon scalatore e negli anni si è tolto diverse soddisfazioni. Alla fine della scorsa stagione gli avevano detto che tra i professionisti c’era spazio anche per lui, ma al momento di firmare nessuno gli ha più fatto sapere niente. Déjà-vu: quello che racconta è una storia comune a diversi dilettanti...”.

 

CONTINUA A LEGGERE SU

https://www.quibicisport.it/2024/09/02/ansaloni-poche-salite-e-troppi-circuiti-cosi-il-dilettantismo-sparira/

 

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 100