CICLISMO
Trionfo a Varignana
Varignana, 21 settembre. Era arrivato 2° il 25 agosto a Corsanico e 3° il 15 agosto nella Firenze-Viareggio. Sabato scorso, nel GP Varignana, Emanuele Ansaloni ha ottenuto finalmente il primo successo stagionale sfruttando le sue capacità di scalatore, di buon velocista, ma in particolare la sua grinta. Il corridore molinellese iscrive così il suo nome nell’albo d'oro della classica più antica e famosa del calendario nazionale.
Il percorso di 137,6 chilometri si è snodato su tre circuiti. Ansaloni è entrato subito nella fuga di 12 uomini, quando mancavano ancora 100 km all'arrivo. Pochi credevano che sarebbe andata in porto, ma lui, animatore e principale protagonista della fuga, ci ha creduto fino all'ingresso del circuito della Varignana, dove i fuggitivi sono stati raggiunti da altri inseguitori e si sono mischiate le carte. E’ allora che Emanuele innesca il turbo e al secondo passaggio rimangono lui e altri due del team Beltrami, Rossi e Agostinacchio. Nel frattempo dietro si avvicina un altro gruppetto forte di quattro unità, fra i quali il suo compagno di squadra Ludovico Crescioli. A quel punto il gioco di squadra fra i due del team Technipes è stato vincente: Crescioli lancia la volata di Emanuele che conquista a braccia alzate la sua prima vittoria stagionale fra gli applausi del folto pubblico.
Presente all’arrivo anche l'ex CT della Nazionale, Davide Cassani, che al microfono dello speaker ricorda di aver vinto la Coppa Varignana nel 1979, dicendosi anche molto felice di poter festeggiare la doppietta di Ansaloni e Crescioli del Team Inemiliaromagna. (cn)
Ordine d’arrivo
1° Emanuele Ansaloni (Technipes InEmiliaRomagna) 136,8 Km in 3h06’41”, media 43,968 Km/h
2° Ludovico Crescioli (Technipes #nEmiliaRomagna)
3° Nicola Rossi (Beltrami TSA)
4° Egor Igoshev (PC Baix Ebre)
5° George Wood (Zappi)
Altre notizie e altre foto della corsa, sulla nostra pagina facebook.
Ecco il link > https://www.facebook.com/sportivamente.molinella/
ANNIVERSARI
30 ottobre 1974: Dante Lazzari sul ring di Kinshasa, protagonista del sottoclou mondiale tra Alì e Foreman
[Leggi]
|
ARCHIVI
Tennis, il mitico Torneo dei Bar
[Leggi]
|
STORIE
Addio ad Alberto Maresta che non aveva voglia di morire
[Leggi]
ANNIVERSARI
6 ottobre 1924-2024: la radio ha 100 anni. E la Voce di Nicolò Carosio uscì altissima dalla finestra del bar di Arduino e dilagò su Molinella
[Leggi]
|
LETTURE
In caso di Champions rompere il vetro. Il nuovo libro di Andrea Martelli
[Leggi]
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I LIBRI DEL CAFFE' Lo trovate al Nuovo Punto Centrale di Via Mazzini
e nelle edicole di Molinella e frazioni
|
ANIMALI DAL MONDO / 100
|