ANIMALI DAL MONDO / 100
Apollo, il cane scalatore che è salito in cima alla Grande Piramide di Giza
(24 ottobre 2024) Per giorni ha avuto gli occhi del mondo puntati addosso, tanto quanto la domanda: ma che fine ha fatto? Protagonista di tutto questo è un cane bianco, chiamato Apollo, che nei giorni scorsi ha scalato i 146 metri di altezza della Grande Piramide di Giza, in Egitto, e raggiunto la sommità si è messo ad abbaiare agli uccelli che gli volavano sulla testa.
Una celebrità regalatagli dal video di un uomo, Alex Zang, che volando con il parapendio sopra la piramide lo ha individuato e filmato. Immagini che sono finite sui social network, fra ironie, curiosità e preoccupazioni.
Già, perché oltre a chiedersi come avesse fatto a salire fin lassù, in moltissimi si sono preoccupati di sapere che fine avesse fatto quel cane. Zang aveva detto che il giorno dopo il quattrozampe non era più in cima alla piramide. Ma se già era complicato salire, come aveva fatto a scendere visto quanto sono ripidi i blocchi.
La risposta è arrivata nelle scorse ore grazie a un filmato pubblicato su Instagram da Retreatours, un tour operator che, si legge sul sito, “progetta e conduce viaggi intorno al mondo”. Nelle immagini si vede il cane che scende giù dalla piramide con grande disinvoltura, una sorta di mix fra un esperto di parkour e di slalom gigante: si sposta fra un blocco e l’altro saltando con grande agilità e atterrando con elegante morbidezza, sceglie i punti migliori dove effettuare il salto tutto a una velocità che un “normale” essere umano probabilmente pagherebbe con una vacanza all’ospedale per qualche settimana.
(...)
CONTINUA A LEGGERE (QUI ANCHE LINK > VIDEO):
- Pubblicato da redazione, Lunedì, 28 Ottobre 2024 17:11