CICLISMO
W Ansaloni!
11 novembre 2024. Come abbiamo scritto nella news di ieri: Non doveva finire così!
Emanuele Ansaloni, un ragazzo che inizia a correre in bicicletta quasi per gioco, una scommessa con i suoi amici, e diventa uno dei migliori dilettanti italiani, sicuramente “il più popolare” nel nostro ambiente sportivo.
Emanuele ha iniziato a 16 anni, nella Categoria Allievi con il GSSM Codifiume, poi è passato Juniores alla Sidermec, quindi dilettante nel team Technipes Inemiliaromagna per 6 anni.
Domenica in Giappone era l'ultima gara della stagione 2024, ma era anche l'ultima gara che Emanuele disputava con la maglia del suo Team.
Doveva essere un momento di festa, di gloria, l’apoteosi che avrebbe 6 lunghi anni di gare con una divisa che era diventata la sua seconda pelle.
Invece non è stato così. Ansaloni non ha potuto festeggiare tutto questo a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Gara annullata. Si torna a casa dopo venti ore di viaggio in andata altre 20 ore di ritorno. Senza aver corso, purtroppo.
Per Emanuele, il Tour di Okinawa era l'ultima occasione per fare un risultato che avrebbe potuto valere un contratto da professionista per il prossimo anno.
Così non è stato e l'amarezza è tanta.
Un traguardo che sfuma tra lacrime e gratitudine.
Un percorso sportivo che, lo sappiamo, meriterebbe alla fine un posto tra i professionisti…
Cesare Natali
VIDEO > Il maltempo nega ad Ansaloni l’ultima gara da U23 Elite. La commozione del suo DS.
https://www.facebook.com/share/r/1MNo599zra/
- Pubblicato da redazione, Lunedì, 11 Novembre 2024 21:02