TENNIS
Omaggio ai pionieri
Il momento d’oro del tennis italiano. I recenti successi degli Azzurri, primi al mondo sia in campo maschile che femminile, premiano anche la passione silenziosa dei nostri pionieri.
https://www.facebook.com/sportivamente.molinella/
Grazie ai recenti successi di Sinner, Berrettini e degli altri azzurri, così come, in ambito femminile, della Paolini, della Errani e compagne, il tennis italiano si è imposto a livello mondiale.
Questi risultati straordinari premiano in qualche modo anche la passione e i sacrifici di chi, per tanti anni, ha amato e praticato il tennis in silenzio, lontano dal clamore odierno, quando ancora veniva considerato “uno sport minore per pochi appassionati di bianco vestiti”.
Nella foto in alto (1971), ecco l’omaggio ad un gruppo di pionieri della seconda o della terza generazione del tennis molinellese. Da sinistra, in piedi: Giordano Sacchetti, Alessandro Gualandi, Costante Atti, Giacomo Catozzi e Cesare Spanazzi; nella fila in basso: Loris Sallioni, Enrico Mimmi e Luigi Deserti.
-
REDAZIONE
2Caffè riapre il 13 >> -
READAZIONE
Buone Feste! >> -
VOLLEY / FEMMINILE
10 vittorie in 10 partite >> -
CALCIO A 5 / MASCHILE
Campioni d’Inverno >>
STORIE
La gigantografia di Lucia Martelli in un billboard che celebra i 100 anni della Delta State University (Mississippi, USA)
[Leggi]
|
STORIE
La scomparsa di Agroppi, cuore granata e rossoblu mancato quando il mister del Molinella era Fiorini. Tino Torment Fattori il suo avatar
[Leggi]
ARGOMENTI
Impianti sportivi: tariffe alle stelle. L'anno si chiude tra incertezze e polemiche
[Leggi]
ANNIVERSARI
30 ottobre 1974: Dante Lazzari sul ring di Kinshasa, protagonista del sottoclou mondiale tra Alì e Foreman
[Leggi]
ARCHIVI
Tennis, il mitico Torneo dei Bar
[Leggi]
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I LIBRI DEL CAFFE' Lo trovate al Nuovo Punto Centrale di Via Mazzini
e nelle edicole di Molinella e frazioni
|
ANIMALI DAL MONDO / 100
|