CALCIO
Cocchi in Champions!
Martedì sera, 11 marzo, al minuto 84 di Inter-Feyenoord, gara di ritorno degli ottavi di Champions League, Matteo Cocchi ha debuttato in nerazzuro davanti ai 70 mila di San Siro.
Noi ne abbiamo notizia dopo qualche minuto con un post sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/sportivamente.molinella/
La partita, che ha regalato all’Inter il passaggio del turno (ai Quarti troverà il Bayern Monaco), è finita 2-1 per i padroni, grazie ai gol di Thuram (8’) e Calhanoglou (52’), ma è chiaro che a Molinella, dal momento in cui l’esterno nerazzurro ha messo piede in campo, si è parlato solo di Cocchi. Convocato una prima volta con la squadra titolare il 22 febbraio per il match di Coppa Italia (Inter-Lazio 2-0) e poi per altre 2 partite di Serie A (Napoli-Inter 1-1 del 25 febbraio e Inter-Monza 3-2 del 8 marzo), fin lì l’esterno nerazzurro non si era mai alzato dalla panchina.
L’altra sera, vista l’indisponibilità di molti titolari, mister Inzaghi, l’ha messo di nuovo in lista, pronto a farlo entrare se necessario. Così, senza aver mai giocato neppure un minuto in Serie A, Matteo Cocchi ha debuttato in Champions League. Prossimo traguardo: l’esordio in Serie A. Sarebbe il primo molinellese ad approdare alla massima serie dopo Francesco Gazzaneo (esordio il 21 settembre 1987 a Torino con i Lupi d’Irpinia: Juventus-Avellino 3-0).
Alla fine della partita, Inzaghi ha commentato così l’ingresso di Cocchi e Berenbruch, nel finale:
Ho parlato con Cocchi e Berenbruch, sanno che ci dovranno dare una mano anche loro perché siamo corti… Sono ragazzi che lavorano bene, si allenano sempre con noi, si sono meritati questa occasione. Hanno entrambi qualità tecniche molto importanti”.
La Gazzetta dello Sport di ieri ha riservato ai due giovanissimi esordienti in Champions la Foto del Giorno con un breve commento. “Da Molinella alla Champions League! - il titolo del Resto del Carlino-Sport - Nell’anno in cui anche il Bologna ha fatto il suo ritorno tra le stelle, il giovanissimo Matteo Cocchi ha vissuto la sua prima notte di gloria”.
Tra i tanti commenti-social (“Cocchi Sindaco!”, il più divertente), scegliamo il più bello, il post dell’US Reno, la società in cui Cocchi è cresciuto: “Da Molinella alla Champions! Una storia bellissima per la nostra realtà, all’indomani dell’esordio di Matteo Cocchi in Champions contro il Feyenoord ci uniamo ai complimenti e alle congratulazioni della stampa nazionale e molto più semplicemente a quanti conoscono Matteo e la sua famiglia. Lo facciamo con questa bella foto tratta dai nostri archivi. E’ l’edizione del 2014 “della Nostra serie A” riservata alla categoria U9, Matteo, che aveva due anni in meno dei suoi compagni, fu premiato dall’allora assessore allo sport, Andrea Gabusi, con la maglia originale dell’Inter, autografata da capitan Zanetti. Quasi un segno del destino! Bravo Matteo!“.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AVVENIMENTI
Magic Moment Matteo Cocchi. Rassegna stampa e valore di mercato dopo il suo esordio in Champions
[Leggi]
![]() |
|
RICORRENZE
W le donne sportive di Molinella che hanno vinto tabù e pregiudizi
[Leggi]
![]() |
|
AVVENIMENTI
Le Olimpiadi del Reno: un legame d’affetto e d’entusiasmo che unisce le generazioni. L’esperienza di un professore
[Leggi]
![]() |
![]() |
LIBRI
Arrivederci in Champions! Il “rubentino” Sandro Bertocchi riapre il libro di Andrea Martelli e ironizza sulla facile profezia di Lucky Luciano Moggi
[Leggi]
![]() |
![]() |
STORIE
Davide Baroni nuovo team manager delle Aquile Ferrara. Nacque e finì con lui la leggenda degli American Felix Molinella
[Leggi]
![]() |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I LIBRI DEL CAFFE' In vendita al Nuovo Punto Centrale di Via Mazzini
e nelle edicole di Molinella e frazioni
|