Magic Moment Matteo Cocchi. Rassegna stampa e valore di mercato dopo il suo esordio in Champions

 

 

 

RASSEGNA STAMPA

 

11 marzo. Alla fine della partita, Inzaghi ha commentato così su SKY SPORT l’ingresso di Cocchi e Berenbruch negli ultimi minuti della partita di Champions Inter-Feyenoord: “Ho parlato con Cocchi e Berenbruch, sanno che ci dovranno dare una mano anche loro perché siamo corti… Sono ragazzi che lavorano bene, si allenano sempre con noi, si sono meritati questa occasione. Hanno entrambi qualità tecniche molto importanti”.

 

12 marzo. LA GAZZETTA DELLO SPORT ha riservato ai due giovanissimi esordienti in Champions la “Foto del Giorno” con un breve commento. “Da Molinella alla Champions League! -  è invece il titolo del RESTO DEL CARLINO-SPORT, che prosegue così: “Nell’anno in cui anche il Bologna ha fatto il suo ritorno tra le stelle, il giovanissimo Matteo Cocchi di Molinella ha vissuto la sua prima notte di gloria”. Il sito GOL_ITALIA scrive: “Sono i migliori prospetti della Primavera nerazzurra. Inzaghi li ha fatti esordire insieme nel finale della partita col Feyenoord: si tratta di Matteo Cocchi e Thomas Berenbruch, il primo è un terzino sinistro, il secondo un centrocampista dalle eccezionali qualità tecniche. Di questi ragazzi si parla benissimo e questa sera hanno scritto il loro nome nella competizione più prestigiosa al mondo”.

13 marzo. “Dalla periferia alla Scala del Calcio. Il suo nome è tra le stelle…”. Così IL RESTO DEL CARLINO, che pubblica anche un’intervista a Daniele Corazza: “Facemmo di tutto per tenerlo a Bologna – dice l’ex responsabile delle giovanili rossoblu -  ma quando arriva la chiamata di un club più blasonato è difficile resistere. La famiglia scelse di andare a Milano”. IL CORRIERE DI BOLOGNA rivela che “nel 2021 Cocchi venne ceduto all’Inter per 50 mila euro”. Ma per CALCIOMERCATO.COM ce ne sono voluti almeno 300mila per strapparlo al Bologna e vincere la concorrenza della Juventus: “Grazie al buon rapporto con Walter Sabatini, all’epoca dg del Bologna, i nerazzurri riuscirono a trovare l’intesa con i rossoblù: accordo a salire con vari bonus al susseguirsi di obiettivi raggiunti, fino ad arrivare appunto all’esordio in prima squadra, che hanno fatto sì che il cartellino di Cocchi sia venuto a costare oltre 300 mila euro”.

14 marzo. Nel futuro di Cocchi potrebbe esserci il Parma. Lo scrive l’INTERISTA.IT. Chivu, l’allenatore da poco subentrato a Pecchia, conosce bene il ragazzo, avendolo allenato fino all’anno scorso. Se il tecnico rumeno riuscisse nell’impresa di salvare i Ducali dalla retrocessione, avrebbe una corsia preferenziale per trattare con l’Inter, che in attesa di fare di Cocchi un pilastro dell’Inter futura, lo manderebbe volentieri un anno in prestito a Parma per farlo crescere in tranquillità. CALCIOMERCATO.COM, ricordando che Cocchi “è gestito dal team Raiola”, esclude che l’anno prossimo Cocchi possa far parte dell’Inter U23, la seconda squadra nerazzurra destinata nei progetti di Marotta a giocare il Serie C: “Stando alle indiscrezioni raccolte – si legge su questo sito - l’entourage dell’esterno nerazzurro non sembra particolarmente attratto dal progetto Under 23 e ritiene che un’esperienza da titolare all’estero possa essere molto più formativa per la sua maturazione”. .

 

VALORE DI MERCATO  SECONDO TRANSFERMARKT

Solo un mese fa, il sito specializzato Transfermarkt attribuiva a Cocchi un valore di mercato pari a 50 mila euro, salito poi a 100 nell’ultima settimana, dopo “le 2 panchine” in Serie A (Napoli-Inter e Inter-Monza). Oggi, dopo 4 minuti in Champions, lo valuta 1,50 milioni di euro.

 

LE CLASSIFICHE DI TRANSFERMARKT

Per gli esperti di Trasnsfermarkt, oggi Matteo Cocchi è al 1° POSTO (“per valore di mercato”) tra gli Under 20 nerazzurri; tra tutti i calciatori che disputano il Campionato Primavera; 33° al mondo tra i calciatori nati nel 2007; 204° tra i calciatori italiani; 362° al mondo nel ruolo di terzino sinistro; 5.341° tra i calciatori di tutto il mondo.  

 

Link > Transfermarkt:

https://www.transfermarkt.it/.../marktwert.../spieler/988987  

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


RICHARD PARKER NEWS

Storie di cani e altri animali
dal quotidiano La Stampa