NUOTO INTERNAZIONALE

Marsiglia, meeting del Mediterraneo: Lucia Martelli a soli 8 centesimi dalle star del nuoto mondiale

L'atleta molinellese Martelli Lucia è stata convocata dal 1 al 3 marzo a partecipare con la rappresentativa regionale FIN al Meeting Internazionale del Mediterraneo, nella piscina di Marsiglia (Francia). Tante le star del nuoto internazionale si sono date appuntamento qui, vediamo cosa è successo:

DAY nº1:

Nella prima giornata, la forte atleta di casa nostra, ha gareggiato nei 50 dorso, dove è riuscita a conquistare la Finale A con un tempo di 30"76. La serata in una finale serrata è riuscita a nuotare il suo migliore di sempre e con 30"04 si è piazzata al 5º posto.

 

DAY nº2:

Il giorno seguente si ripete nei 50sl dove la mattina si qualifica con il 6º tempo in 27"24, nuotando al fianco della campionessa Natalie Coughlin americana 3 volte campionessa olimpica e 7 volte campionessa del mondo. Il pomeriggio "rompe il muro dei 27" segnando il suo personal best in 26"86, riconfermando il suo momento di crescita.

 

DAY nº3:

Ultimo giorno....la sua gara....i 50 farfalla......
La mattina nuota il terzo tempo, in 28"15 aggiudicandosi per il pomeriggio la corsia centrale a fianco di Natalie Coughlin, Francesca Halsall (inglese 4volte campionessa europea e vice campionessa del mondo)e Amy Smith (inglese 9º nei 50sl alle olimpiadi di Londra) pari tempo con lei.
Il pomeriggio nuota il suo personal best in 27"81, malgrado un arrivo non proprio "azzeccato" che la rilega al 4º posto a soli 8 centesimi dal podio, dietro alle tre fenomenali atlete del nuoto mondiale.

 

                             

   La rappresentativa regionale FIN che ha partecipato, con al centro la molinellese Lucia Martelli

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]