TIRO A VOLO

61° Palio Bolognese in Notturna: per TAV Molinella ottimo 2° posto dietro Team RC

 

Si è svolta in giugno, presso il Tiro a Volo di Molinella, la 61^ edizione del “Palio Bolognese in notturna” di tiro al piattello, organizzata in collaborazione con la F.I.D.C. di Bologna. Ventisette le squadre partecipanti,formate da sei tiratori ciascuna, suddivise in miste e di terza categoria, che dal 9 al 13 Giugno hanno disputato le fasi eliminatorie, con finali la settimana seguente, premiazioni e festa conclusiva alla presenza delle autorità del Comune di Molinella, della F.I.T.A.V. e della FIDC di Bologna.

 

Podio Squadre Miste

 

Venerdì 20 Giugno si sono visti in pedana i migliori tiratori dell'Emilia Romagna,con ottimi risultati soprattutto nella fase eliminatoria, dove la squadra del Tav Molinella ha ottenuto un ottimo 133 su 150 nella categoria Mista e il Team RC di terza categoria 127/150.

 

In finale però il Tav Molinella non si è ripetuto, pur disputando una buona prova, ed era quindi il TEAM RC ad aggiudicarsi entrambe le classifiche, vincendo sia nella mista con Gonnesi F. Valerio,Cantoni Imerio,Galetti Erico,Pifferi Eros,Bandini Emanuele e Cavallari Paolo, col punteggio di 123, che nella terza categoria, dove il sestetto composto da Cappelli Massimo,Costa Claudio,Amanti Augusto,Ravaioli Eglio,Bertaccini Daniele e Scarabottini Sandro otteneva un ottimo 122.

 


Podio Terza Categoria

 

In entrambe le classifiche, al 2° posto il Tav Molinella con 120 nella mista e 117 in terza cat. Nella classifica mista al terzo posto l'Armeria Rinaldi,con 119 al quarto il Bar Faina e al quinto Tav Molinella 1, entrambe con 114. Nella classifica di terza categoria, come accennato prima, un ottimo secondo posto è stato ottenuto dal Tav Molinella che in piena rimonta chiudeva la gara con 117.

Al terzo posto la F.I.D.C. di Corticella con 112,al quarto CA' di Sotto Galliera con 108 e infine quinta con 95 la F.I..D.C. di Lavino.

 

Premiata anche una squadra di Lady presentata dalla F.I.D.C. di Molinella e la squadra dei Centri C.A.S. dell'Emilia Romagna.

 

Podio Lady

 

Alla premiazione, oltre alla presenza del delegato F.I.T.A.V. Dell'Emilia Romagna Demetrio Pillon,e la gradita presenza di Giorgio Gandolfi,e di tutti gli organizzatori (Generali Mauro, Caburazzi Giovanni, Paltrinieri Erasmo) ai quali và riconosciuto il merito di un'organizzazione impeccabile, ha portato il saluto del Comune di Molinella, il neo eletto Sindaco Dario Mantovani, che ha premiato le squadre vincenti, al quale vanno i nostri ringraziamenti. Alla fine, come ormai è tradizione, offerta da Bruno Comellini, porchetta per tutti. (l.m.)

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]