NUOTO

Il record è nostro, omologato da noi! La simpatica protesta dei 4 staffettisti del CN

 

Continua a tenere banco negli ambienti del nuoto la mancata omologazione del record italiano stabilito il 9 novembre a Bolzano dalla staffetta 4x50sl del Circolo Nuoto Uisp Bologna. Dopo aver incontrato la settimana scorsa perfino il premier Matteo Renzi, i fantastici 4 del CN (da sinistra: Bosa, Orsi, Martelli, Bocchia) hanno postato oggi su facebook questa foto, in cui, volutamente accigliati, rivendicano la validità del record, indossando la maglietta preparata per loro dai BARaonda Boys di Molinella, tutti di ammalati di basket, gente a cui “l’acqua notoriamente non piace perché preferiscono altro”, ma le imprese acquatiche sanno ugualmente apprezzarle.

 

La garbata protesta dei 4, in perfetto stile Juventus, ha suggerito al grande tifoso juventino Sandro Bertocchi questo commento:

Tutti i giornali, compreso la Gazzetta, hanno riportato nei giorni scorsi la notizia del record italiano assoluto ottenuto da quattro ragazzi del Circolo Nuoto Uisp Bologna – fra loro il nazionale budriese Orsi e il molinellese d.o.c. Francesco Martelli – invalidato da un contorto cavillo burocratico. La presenza in staffetta del militare Orsi, che nuota sia per il CN che per le Fiamme Oro, è la causa della mancata omologazione. Imparo ora che i quattro primatisti hanno inteso polemizzare con stile, indossando una maglietta con cui rivendicano la legittimità del loro primato. Mi torna in mente la “mia” Juve, quella maglietta su cui a fine campionato campeggiava il 32 e la scritta “Sul campo!”. Un numero che (per il momento, almeno) non troverete nelle sentenze della giustizia sportiva né negli almanacchi, perché attiene alla “contabilità” del cuore, così l’ha definita il Presidente Andrea Agnelli, interpretando esattamente il mio sentimento. (sb)

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]