ANIMALI DAL MONDO 13

Balla coi lupi... Famiglia bielorussa li alleva come animali domestici

 

 

 

Una famiglia del villaggio di Zacherevye, in Bielorussia, sta allevando come animali domestici un interno branco di lupi. Sono ormai sei anni da quando la famiglia Selekh hanno accolto un gruppo di lupi selvatici, ormai addomesticati, e che oggi hanno un comportamento ben diverso da quello che ci si aspetterebbe da loro.

 

I lupi tendono ad essere istintivamente selvatici, e seguono uno stretto codice di gerarchie all’interno del branco: ma i lupi dei Selekh non mostrano queste caratteristiche: sono invece una combriccola allegra, e giocano spesso con la figlia undicenne Alisa, spesso dandosi i turni per portarla in groppa.

 

Tutto è iniziato nel 2009 quando il padre Oleg, che fa il guardacaccia, ha trovato durante un pattugliamento quattro cuccioli di lupo, i cui genitori erano stati uccisi dai cacciatori. Valutato che i cuccioli non avevano possibilità di sopravvivere da soli al rigido inverno, ha deciso di portarli a casa, provando a crescerli come animali domestici.

 

Nel corso degli anni, i lupi dei Selekh sono diventati una sorta di celebrità locale, con molti curiosi che vengono a vedere di persona l’insolito comportamento dei lupi.

 

  

 

 

http://notizie.delmondo.info/2015/03/29/famiglia-accoglie-branco-di-lupi-e-li-alleva-come-animali-domestici/lupi-domestici/

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]