100 giorni alle Olimpiadi

100 giorni alle Olimpiadi

 

 

 

Molinella 2006 (Foto/Studio Grassi)

 

 

(24 febbraio) E' cominciato il conto alla rovescia: mancano 100 giorni alle Olimpiadi. Parliamo, ovviamente, delle Olimpiadi dei Ragazzi, che non saranno come Rio 2016, ma per Molinella che quest'anno le ospita e per gli altri paesi che vi partecipano sono pur sempre un grande appuntamento.

La 31^ Olimpiade si aprirà la sera del 3 giugno e proseguirà nel due giornate successive, secondo un ricchissimo programma di gare (almeno 40, per un totale di 110 finali) e altri giochi d'intrattenimento e di svago per i più piccoli, organizzati da LudoOfficina/BimbiInFesta nelle aree adiacenti allo Stadio.

Ai 24 paesi presenti all'edizione scorsa, dovrebbero aggiungersene 4 di parte bolognese (Castenaso, Medicina, Mezzolara, Altedo) e 1 ferrarese (Francolino), per una previsione che va ben oltre i 1.300 partecipanti di Codifiume 2015.

Sul sito www.olimpiadidelreno.it sono già disponibili gli orari provvisori, che diventeranno definitivi a partire dal 14 marzo, quando saranno distribuiti a tutti i paesi anche i cosiddetti “foglietti verdi” per le iscrizioni individuali.

 

(Il Comitato Locale per le Olimpiadi dei Ragazzi)

 

 

Molinella 2006: Stefania Strumilllo con la fiaccola

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]