Serie C quasi matematica

Serie C quasi matematica

  

 

dal sito http://www.molinellavolley.com/

 

Sin dalla vigilia l’incontro si preannunciava ricco di emozioni.

Tante motivazioni da ambo le parti: per gli ospiti, secondi in classifica, vengono da un periodo non facile, hanno perso terreno con una serie di sconfitte consecutive ed il conseguente cambio della guida tecnica per provare a recuperare il divario dalla prima. Dall’altra il Molinella, cercare di mantenere la positività di risultati ed il distacco dalle inseguitrici.

Il Molinella inizia un po’ in sordina al contrario delle avversarie che approcciano l’incontro in modo molto concentrato e determinato. Complessivamente tanti errori, tra battute, coperture sui muri, con un pizzico di confusione nell’organizzazione di gioco, composta la sconfitta del primo parziale.

Il secondo vede il Molinella migliorare un po’ rispetto il primo, ma i muri avversari e le ripetute difese, a volte miracolose, hanno abbassato il morale delle Nostre Ragazze perdendo anche il secondo set.

Ora inizia il match del Molinella, quando la partita non è ancora persa Noi non ci tiriamo indietro. La formazione di casa ricomincia a macinare il gioco che ha dimostrato nel corso di questo campionato. Sale la determinazione e l’incisività su tutti i fondamentali, conquistando con largo vantaggio il terzo set.

Il coach Cifariello carica la squadra, sottolineando che per aggredire l’incontro sarà necessario eliminare gli errori al servizio e tenere alto il livello in ricezione, visto l’elevato numero di ace subiti fin qui.

Le Ragazze sono brave, anche se la lucidità inizia a svanire e la stanchezza salire in cattedra, mettono tutte bene in atto quanto richiesto dall’allenatore. Set ricco di emozioni, punteggio quasi sempre in parità. Il Molinella trova un piccolo vantaggio portandosi sul 21 a 16, si fanno raggiungere, ma trovano la vittoria 25 a 23, per giocarsi tutto al tie break.

Il quinto set è sempre una sfida nella sfida. Quando la stanchezza ha la meglio su tutto, bisogna avere la giusta intelligenza per domarla. Le ragazze partono con la giusta aggressione di palla, riuscendo a prendere un piccolo vantaggio sulle avversarie. Visto che gli ospiti non sono da meno, recuperano tale vantaggio e vanno al sorpasso. Il Molinella ha un piccolo calo, ma è subito bravo a reagire aumentando il livello sia in difesa che in ricezione. Ottima la prova anche al servizio (quando si è punto a punto la palla scotta sempre) siamo stati bravi a limitare gli errori e tenere alto il livello, per abbassare quello della ricezione avversaria. Dopo una lunga battaglia Le Ragazze hanno avuto la meglio vincendo 19 a 17.

Grande vittoria, soprattutto per il morale, vedendoci sotto 2 a 0 avrebbe scaturito malumore e abbattimento, invece siamo stati bravi a reagire e ribaltare il risultato. Due punti importanti per la classifica che ora ci vede a +13 dalla ancora inseguitrice Masi a 37 e via via tutte le altre.

Ora, meritato riposo, ma da lunedì si torna in palestra a riprendere le energie pensando alla prossima sfida in casa del Migliaro.

Come dico sempre: sarà necessario mantenere alta la concentrazione, avere la giusta determinazione e non lasciare nulla al caso sia in allenamento che in partita. Saranno questi gli ingredienti fondamentali per provare a gestire nel migliore dei modi il vantaggio che, ad oggi, il Molinella è riuscito a conquistarsi sul campo e nella classifica. 

 

Maccagnani Ferro Molinella Volley vs. Pol. Masi 3-2

parziali: 18-25; 23-25; 25-10; 25-23; 19-17.

 

Tabellini:  21 Piretti, 16 De Pascale, 13 Pasquali e Valle, 12 Stella, 5 Formenti, 3 Cervellati.

 

CLASSIFICA

Squadrapunti
MACCAGNANI FERRO MOLINELLA 50
Polisportiva G. Masi Asd 37
Uisp Imola Volley 36
Far Castenaso Volley 35
Pontevecchio Studio Castellari 35
Pallavolo Ferrara 32
Axa/Conad Migliaro 27
Idea Volley Monte San Pietro 26
Cosma 26
Climart Zeta Villanova Vip 24
Pallavolo Budrio A.s.d. 9
Pallavolo Voghiera 4
Argenta Volley 1

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]