OLIMPIADI DEI RAGAZZI

Molinella saluta la Fiaccola sotto la pioggia. Arrivederci l'anno prossimo a San Nicolò!

Si è conclusa ieri sera sotto la pioggia la 31^ Olimpiade dei Ragazzi. Il maltempo, che ha costretto gli organizzatori a sospendere per ben due volte le gare, ha rovinato un po' la festa finale, riscattata almeno in parte da un bellissimo spettacolo pirotecnico. Molinella, che domina la scena ininterrottamente dal 2010, ha fatto il record di medaglie: ne ha vinte 30 d'oro, 28 d'argento, 20 di bronzo. Al 2° posto nella classifica del medagliere Baricella, con 15.17.19; 3° Portomaggiore con 14.12.15. San Martino in Argine è 7° (7.4.5), 9° San Pietro Capofiume (5.7.9), 17° posto per Selva Malvezzi (2.2.3).

Per quanto riguarda le gare proposte per la prima volta nel programma delle Olimpiadi, ha riscosso grande successo l'Arrampicata Sportiva (più di 80 gli iscritti di categoria D), che ha dato il 3° posto a due ragazzi di San Pietro: Adonelli Beamlak tra le femmine e Fabri Filippo tra i maschi. 3° posto anche per la squadra di Molinella nella Caccia al Tesoro Sprint e del molinellese Alberani Federico nel Gioco delle Biglie.

Nel corso dell'ultima giornata dei Giochi, iniziata con la celebrazione della S. Messa animata dagli scout, sono stati premiati anche i vincitori del concorso di disegno Matita Blu & Verde (tra cui la molinellese Marianna Zagni). Assegnate inoltre la Medaglia del Caffè alla Falegnameria Odes Zerbini, che da 25 anni partecipa a tutte le nostre iniziative, e la Medaglia del Volontariato (istituita due anni fa dal Comitato del Reno in memoria di Lino Gurioli) a David Vanni per l'impegno e il tempo dedicato all'organizzazione della 31^ Olimpiade dei Ragazzi. Sul prato dello Stadio, i bambini del Circolo Uisp La Ruota si sono esibiti in una prova dimostrativa di judo, insieme ai pari età di Castenaso. Esibizione anche degli allievi della Sezione Boxe della Polisportiva Molinella. La pioggia di mezzogiorno, con il conseguente aggiustamento degli orari, ha invece costretto gli organizzatori ad annullare i voli acrobatici del Gruppo Aeromodellistico Molinellese. Nelle Olimpiadi del Soccorso, promosse dai Volontari della Croce Rossa Italiana, San Pietro si è distinto tra tutti i paesi partecipanti, sia nelle prove di squadra che in quelle individuali. 

Tra gli ospiti d'onore, il campione di nuoto Marco Orsi, vice-campione del mondo, primatista italiano dei 50 e 100 stile in vasca corta

 

Podi e medaglie li trovate sul sito www.olimpiadidelreno.it dove saranno pubblicate anche le foto della 31^ Olimpiade, nel rispetto dei tempi previsti dagli accordi con lo studio Menegatti Photo che ha curato il servizio fotografico per conto del Comitato Locale Molinella 2016.

 

  

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]