Sfida iridata

Sfida iridata

  

 

 

 

Mondiali Juniores: 9° posto di Gozzi-Gazzoli nell'Americana

 

Aigle, 24 luglio. La competizione iridata si è conclusa poco fa col 9° posto di Nicolò Gozzi e Michele Gazzoli nell'Americana. Gara dominata dalla coppia elvetica Marc Hirschi e Reto Muller, davanti a Nuova Zelanda e Australia.

 

Riepilogo dei risultati ottenuti dal molinellese Nicolò Gozzi nel Mondiale 2016: inseguimento a squadre 8°, km da fermo 27°, americana 9°. 

 

Mondiali Juniores: Gozzi oggi in gara nell'americana

 

Aigle, 24 luglio. Ultimo giorno di gare, oggi ad Aigle: in programma l'americana, con Nicolò Gozzi che farà coppia con Michele Gazzoli. Finale nel tardo pomeriggio.

 

Mondiali Juniores: Nicolò Gozzi 27° nel Km da fermo

 

 

Aigle, 22 luglio. Nicolò Gozzi è tornato in pista oggi pomeriggio nel Km da fermo, dove si è piazzato 27° col tempo di 1’06”706, Oro al canadese Stefan Ritter (1’01”673), argento al neozelandese Knipe Bradly (1’01”897) e bronzo al coreano Na Junggyu (1’02”573).

 

Qui sotto il Video della gara di Gozzi,

 

LINK / VIDEO

 

https://www.facebook.com/sidermec/

 

 

 

Campionati Mondiali Juniores: Gozzi oggi in gara nel Km

 

(Aigle, 22 luglio). Secondo il programma annunciato, oggi Nicolò Gozzi dovrebbe disputare la prova sul Km. La finale è prevista per le ore 17. 

 

 

Mondiali Juniores: Italia 8^ nell'inseguimento, ma Gozzi è stato tenuto a riposo

 

(Aigle, 21 luglio) 8° posto per l'Italia (4'13”905) nell'inseguimento a squadre maschile. Nella finale del pomeriggio il CT Villa non ha schierato Nicolò Gozzi, preferendo forse risparmiarlo per il Km di domani (venerdì 22).

Peccato la semifinale contro la Francia, dove siamo partiti troppo forte e ci siamo fatti poi raggiungere. La finale per l'ottavo posto contro la Germania è andata meglio e sono soddisfatto perché in due giorni ho fatto correre sei atleti che hanno mantenuto i 4’13”. Da qui noi dobbiamo continuare a lavorare” dice il CT Villa.

L’oro è andato alla Nuova Zelanda, che ha stabilito anche il nuovo record del mondo (4'01"409, precedente Australia 4'02"632), argento alla Danimarca e bronzo per la Gran Bretagna.

LINK / Classifica Inseguimento a squadre

http://www.bicitv.it/wp-content/uploads/2016/07/Classifica-Inseguimento-a-squadre-Juniores.pdf

 

 

Mondiali Juniores: Gozzi 8° col quartetto azzurro, domani la finale per il bronzo

 

Aigle (SV), 20 luglio. 8° posto in qualifica per il quartetto azzurro dell'inseguimento, composto da Gozzi, Marchetti, Masotto e Oldani. Nuova Zelanda, Danimarca, Gran Bretagna e Australia lotteranno domani per l'oro; finale bronzo, invece, per Francia, Germania, Svizzera e Italia, qualificata col tempo di 4'13”369.

 

20 luglio. Da oggi a domenica 24 si corre ad Aigle, in Svizzera, per la maglia iridata. In gara i migliori pistard della nuova generazione, oltre 300 atleti di 43 nazioni. In palio 19 titoli per i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 17 e i 18 anni. Nicolò Gozzi subito in pista stamattina per le qualifiche dell'inseguimento a squadre.

 

Qui il programma ufficiale dei Mondiali Juniores: JunioresJuniores:http://media.wix.com/ugd/9fde1e_935e8d0b4c074c7d9262dd2e9888609a.pdf

 

 

Mondiali Juniores: alle 12 esordio di Gozzi nelle qualificazioni dell'inseguimento a squadre

 

Oggi, ad Aigle (SV), si alza il sipario sui Mondiali Juniores. A mezzogiorno sono in programma le qualificazioni dell’inseguimento a squadre maschili. La prime otto nazioni passeranno al turno successivo previsto per giovedì, quando si disputeranno le finali per l'oro e per il bronzo.

Il quartetto azzurro, 4° ai recenti europei di Montichiari in 4’16”766, corre con l'obiettivo di migliorare l’11° posto dell'anno scorso ad Astana ed entrare tra le otto nazioni semifinaliste. La squadra è rinnovata per tre quarti, di quella schierata al mondiale di Astana rimane in pista solo Nicolò Gozzi.


19 luglio

Nicolò Gozzi ad Aigle per i i Mondiali Juniores

 

 

 

Cominciano domani ad Aigle, in Svizzera, i Campionati del Mondo Juniores. 15 gli Azzurri convocati dai tecnici Salvoldi e Villa (7 donne e 8 uomini). Nicolò Gozzi disputerà certamente l'inseguimento a squadre, è iscritto nel km e nel madison e, come riserva, anche nell'omnium.

 

LINK

http://pista.federciclismo.it/it/article/2016/07/17/pista-juniores-dalleuropa-al-mondo/1f948464-8a31-431d-adc0-2da74e01ab43/

 

 

17 luglio 

Nicolò Gozzi convocato per i Mondiali Juniores

Dopo gli Europei, dove ha ottenuto il 4° posto nell'inseguimento a squadre e il 14° nel km da fermo, Nicolò Gozzi disputerà anche i Campionati Mondiali Juniores, in programma ad Aigle dal 20 al 24 luglio. Domani la partenza per la Svizzera.  

 

 

il_caffe

 

 

     SPORTIVAMENTE 2019

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

link


link

gazzetta

carlino

nuova ferrara

[Articoli Precedenti]

 


ARCHIVI

Grandini, nato a Molinella nel 1944, è stato il 2° portiere del Varese in Serie A
[Leggi]

macchina da scrivere

 

 


ANNIVERSARI

Il Sindaco partecipa alla Festa di Compleanno del Caffè: "30 anni portati bene"
[Leggi]

 macchina da scrivere



ANNIVERSARI

Il Caffè compie 30 anni
[Leggi]

macchina da scrivere
 

ANNIVERSARI

Il premio all'Atleta dell'Anno ha trent'anni di storia. "Prima Pagina" e gli altri premi del Caffè
[Leggi]

macchina da scrivere


 


STORIE

Il mio amico Gigi Riva. Un racconto di Enrico Visani
[Leggi]

macchina da scrivere  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    


[Articoli Precedenti]

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


 

 

 

www

 

 

 

 

ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]

LIBRI DEL CAFFE'

NELLE EDICOLE E LIBRERIE

 

[Apri]