DANZA SPORTIVA

Francesco Dalla campione d'Italia balli latino-americani

Nell'ambito di Sportdance,“il più grande festival mondiale della danza sportiva”, andato in scena a Rimini dal 8 al 14 luglio, si è disputato domenica scorsa, all'interno del Padiglione Tricolore, il Campionato Italiano Danze Latino Americane, categoria 19/34 anni, classe B1. Francesco Dalla e Jennifer Cuda del Team Diablo Molinella sono scesi in pista decisi a conquistare il titolo 2013. Le coppie a contendersi il primato erano più di 90, ma Francesco e Jennifer, con tutta la loro passione e la loro determinazione, si sono imposti sugli altri pretendenti, sbaragliando completamente il campo degli avversari e vincendo alla fine il titolo italiano con “l'en plein” di uno della giuria in tutti e cinque i balli!

Andiamo ora a conoscere i nostri nuovi campioni. Francesco si avvicina al mondo del ballo all'età di 12 anni iniziando con le danze caraibiche e solo dopo qualche anno sceglie di intraprendere la sua carriera nelle danze latine gareggiando in tutte le categorie fino ad arrivare alla B1; Jennifer inizia il suo percorso di ballerina a 14 anni gareggiando nelle danze latine. Solo due anni fa le loro carriere si incontrano, trovando la perfetta alchimia che li porterà al successo! Chiediamo loro cosa si aspettano dal prossimo anno agonistico. La risposta e' "Continueremo a fare del nostro meglio,soprattutto perché ci imbatteremo in una nuova ed importante categoria, la classe A,sperando di poter portare avanti al meglio la nostra grande passione,la danza sportiva !". Due ragazzi che, con umiltà e amore, inseguono il loro sogno, esempio di come - se veramente lo si desidera e ci si impegna nella giusta maniera - l'obiettivo postosi potrà essere raggiunto! Francesco e Jennifer rivolgono un ringraziamento particolare ai loro coach Saverio Loria, Andrea Guizzardi e Zeudi Zanetti che li hanno supportati e preparati al meglio in questo anno agonistico.

(Elisa Liistro)

 

Completeremo appena possibile il quadro dei titoli e dei podi conquistati a Rimini dagli atleti del Team Diablo. Intanto, diamo volentieri la ribalta a Francesco Dalla: tra tanti campioni stranieri... finalmente un campione molinellese!

(la Redazione)

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]