Dal Sud America

Dal Sud America

 

 

 

 

Nelle secche del mare di ferragosto, quando le notizie di sport sono difficili da pescare, rimane fortunatamente impigliata nella rete di internet l'impresa dell'italo-argentino Francesco Gerardi, che è andato a trovare gloria nelle piscine d'Oltreoceano.

La settimana scorsa ha partecipato all'8° Open della Città di San Luis, che dista oltre 700 km da Buenos Aires, vincendo da dominatore 200 misti (2.16.08),100 e 200 stile (55.3/1.59.00), con un 2° posto anche nei 100 delfino (1.01.1). A quelle latitudini, i suoi sono tempi di assoluto rilievo.

Ieri, il “tres veces ganador en Argentina” (tre volte vincitore in Argentina) ha dovuto giustamente lasciare spazio su questa pagina alla tragedia del terremoto, ma oggi il nostro Francisco si riprende la scena: la copertina di duecaffè è tutta per lui.

Per la verità, Gerardi non è il primo della Molinella Nuoto a varcare l'Atlantico: dieci anni fu l'italo-costaricano Andrès Belsito a fare da apripista, partecipando in Messico alla Coppa Latina. Il ragazzo, classe 1998, è comunque il primo nuotatore molinellese a spingersi così lontano (pur nuotando a Molinella, Belsito era infatti residente nel Comune di Portomaggiore).

L'Open di San Luis non sarà l'unico appuntamento di questa tournée: Gerardi, che ha in programma di tornare in Argentina in dicembre per gli assoluti del paese sudamericano, sarà dall'8 all'11 settembre in Cile per disputare la Copa España.

 

 (25 agosto)

 

Francisco Gerardi el tres veces ganador en Argentina

 

 

Arriva da Buenos Aires la notizia che, agli Open della Città di San Luis, Francesco Gerardi, atleta molinellese dalla doppia nazionalità, ha vinto 200 misti (2.16.08),100 stile (55.3) e 200 stile (1.59.00), ottenendo anche il 2° posto nei 100 delfino (1.01.1).

 

Gerardi, classe 1998, cresciuto nella Molinella Nuoto e tesserato CN Uisp Bologna, parteciperà dall'8 all'11 settembre alla Copa España in Cile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]