KICK BOXING

XII Memorial Claudio Turrini: Molinella capitale italiana del Kick Boxing

 

 

La stagione sportiva del settore kick boxing in seno ad IAKSA-Asi si è aperta sabato 12 e domenica 13 novembre a Molinella con il XII Memorial Claudio Turrini che da due anni è entrato ufficialmente nel calendario ASI nazionale.

L’affluenza di atleti è stata da numeri record anche quest’anno. Il coordinatore del settore, Paolo Gherardi, ha saputo riconfermare l’importanza di questa tappa che ha attirato al Palazzetto dello Sport di Molinella atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Kick boxing come sempre protagonista della giornata, ma con ampio spazio alla crescita grazie alle esibizioni iniziali dei bambini nel point fighting: il più piccolo atleta in gara, Foltran Leonardo ha solo 5 anni! Ed un esibizione a metà giornata, in ricordo dell’Istruttore Claudio Turrini, di una ragazza dall’animo davvero speciale, Giada Ciarafoni, atleta con sindrome di down, non ha solo un cromosoma ma anche una marcia in più, e con il sorriso sulle labbra e l’entusiasmo negli occhi ha dimostrato al pubblico ipnotizzato, come lo sport sia un punto d’incontro per tutti senza limiti.

Ottimo il ritorno delle MMA, arti marziali miste, cha hanno richiamato un nutrito numero di Fighters dimostrando di essere un settore in forte crescita e dal grande potenziale. Oltre ai singoli risultati degli atleti presenti, hanno avuto uno spazio speciale all’interno dell’evento anche i partecipanti ai corsi di formazione e agli stage. Oggi il referente dei corsi alla Palestra Azzurra di Molinella è Claudio Bergami: non ci sono stati “campioni” locali ma Claudio ha vinto un premio come miglior allenatore Fighters Team 2016.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]