OLIMPIADI DEI RAGAZZI

Ieri sera l'Assemblea dei Paesi. Gambulaga vince 19-7 il ballottaggio con Medicina per il 2018

 

 (foto: Ice Lambertini)

 

RICEVIAMO DAL COMITATO DEL RENO

 

(14 febbraio) L'Assemblea dei Paesi, riunita ieri sera a Santa Maria Codifiume, ha assegnato a Gambulaga l'organizzazione delle Olimpiadi del 2018. Dei 26 delegati presenti (assente giustificato il rappresentante di Copparo), 19 hanno votato per il progetto presentato da Gambulaga, 7 per la candidatura di Medicina, sostenuta principalmente dai paesi del bolognese, tra i quali Molinella, San Martino in Argine e San Pietro Capofiume. Il paese uscito sconfitto dal ballottaggio ci riproverà forse nel 2020, con più probabilità di riuscita.

Per quanto riguarda, invece, l'ormai prossima Olimpiade di San Nicolò (26-27-28 maggio 2017), l'Assemblea ha preso atto del programma-gare, che prevede quest'anno alcune novità, come la pallamano e il tiro con l'arco a squadre. Confermate l'arrampicata sportiva, la palla prigioniera e il percorso a quiz, introdotte per la prima volta l'anno scorso a Molinella. Il torneo di scacchi e la gara pesca saranno proposti a tutte e quattro le categorie, non più accorpate due a due AB/CD.

L'elenco delle gare in programma (con le eventuali modifiche dei regolamenti) sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito www.olimpiadidelreno.it .

Tra le varie, approvato un progetto di collaborazione con l'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR); presa d'atto dell'invito rivolto a tutti i paesi CoR, affinché partecipino con squadre Under 15 alle Olimpiadi della Cultura Sportiva, che si svolgeranno a Molinella il 2 settembre p.v., nell'ambito della manifestazione denominata “Sportivamente”.

 

La prossima Assemblea si terrà lunedì 27 marzo (SM Codifiume-Circolo L'Aquilone, ore 21). Nell'occasione, saranno distribuiti i Foglietti Verdi per l'iscrizione alle gare.

 

La Segreteria

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]