MINGOZZI SI VESTE D'AZZURRO: ANDRA' AGLI EUROPEI

 

 

 

Il molinellese tra i 45 convocati che disputeranno gli Europei di Football Americano. 

 

 

                                                                                                                            Foto: Dario Mingozzi è il primo a destra con il numero 25

 

Il runner back delle Aquile Ferrara è reduce dalla vittoria nel campionato a 9 giocatori, conquistata nel Nine Bowl di Spoleto lo scorso 23 giugno, al termine di una stagione straordinaria, in cui si è distinto come il miglior realizzatore del campionato con 13 touchdown. Dopo l’esordio in azzurro nell’amichevole di Palermo contro la Svezia in luglio, Mingozzi ha superato positivamente diversi camp di selezione, fino a convincere coach Argondizzo ad inserirlo nel roster del Blue Team, che tra due giorni comincerà la sua avventura continentale al Vigorelli di Milano contro la Spagna (31 agosto, ore 21). Mercoledì 4 settembre la seconda partita degli azzurri contro la Gran Bretagna. Favorita d’obbligo di questi Europei del Gruppo B è la Danimarca, inserita però nell’altro girone con Serbia e Repubblica Ceca. Le due squadre vincenti nei rispettivi gironi disputeranno la finalissima, in programma il 7 settembre alle 21. In palio, la promozione al Gruppo A, riservata all’elite del football europeo.

 

LA SCHEDA DI DARIO MINGOZZI

Ha cominciato a giocare nel 2007 con gli American Felix di Molinella, guidati da Davide Baroni. Nel 2010 ha disputato il campionato giovanile College Arena nelle file dei Doves Bologna, segnalandosi tra i migliori under d’Italia. Da tre anni alle Aquile Ferrara, con cui ha vinto per 2 volte il campionato a 9 giocatori, nel 2011 e nel 2013. Esordio in azzurro il 27 luglio 2013 a Palermo (Italia-Svezia)

Nel dare notizia dell’avvenuta convocazione europea, il sito della società estense descrive così il proprio giocatore: “(Mingozzi) è un perfetto mix di agilità, velocità esplosiva, eleganza nei movimenti ed un’eccellente tecnica e proprio con queste armi è riuscito a superare l’agguerrita concorrenza di altri giocatori che militano anche nelle squadre che partecipano al massimo campionato italiano e questo la dice lunga sul valore ed il talento del ragazzo”.

 

 

             

                                                                                                      Nazionale, Dario Mingozzi in seconda fila settimo da destra 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]